Analisi di tutti telvisori con tecnologia LED. Il blog di recensioni e consigli , essenziali per l'acquisto di un TV.

Che cosa è a 10 bit HDR TV?

Nessun commento
Già nel 2015 e soprattutto nel 2016 modelli più high-end sono compatibili con HDR, ma ci sono modelli chiamati a 8-bit o 10-bit.

Quali sono i bit su un televisore?

I bit in TV ci dicono circa il numero di colori (gradazioni) in grado di riprodurre i più bit, più colori possono essere riprodotti in modo che tutto quello che vedi è più vicino alla versione originale, più reale.
La verità è da molti anni che ci sono televisori a 10 bit fa, ma non può riprodurre questo tipo di colori in modo non vi era alcuna differenza significativa. Tutto cambia con l'arrivo di HDR.
Si consiglia di rivedere il nostro post con: Che cosa è HDR su un televisore?

Che cosa è un 10bit TV?

La maggior parte dei televisori sono 8 bit il che significa che la TV è in grado di riprodurre 256 tonalità di colore per ogni colore primario: 256 tonalità di rosso, 256 tonalità di verde, e 256 tonalità di blu. La loro combinazione ci dà quasi 17 milioni di tonnellate.
Con l'arrivo di HDR comincia ad avere senso che la TV è di 10 bit, perché questo tipo di contenuti migliora la gamma dinamica. I 10 bit in grado di produrre fino a 1024 tonalità in modo che i toni totale è di circa 1000 milioni di euro.

Dovrei comprare un televisore 10bit??

La verità è che il contenuto non è ancora disponibile, ma è pur vero che le TV, solo di fascia alta 2016, sono pronti a giocare la HDR contenuti e pannelli a 10 bit. Si tratta di una questione di tempo e di alcuni produttori hanno annunciato che stanno preparando i contenuti. In ogni caso il prezzo di questi televisori è molto alto per un acquirente medio e pensiamo che dovremmo spendere un paio di anni per i modelli di fascia media includono anche i pannelli di 10 bit in modo solo raccomandare l'acquisto di questo tipo di televisori a cercare il meglio del meglio e pensiamo che ogni utente normale non dovrebbe preoccupare il numero di bit del televisore, almeno durante 2016.


Nessun commento :

Posta un commento

Questo sito utilizza cookies di Google, Zanox e Amazon per fornire servizi, pubblicità personalizzate e analizzare il traffico. Essi ricevono informazioni sul vostro utilizzo di questo sito. Se si continua a navigare in considerazione di accettare l'uso dei cookies More info OK | Info Google