Analisi di tutti telvisori con tecnologia LED. Il blog di recensioni e consigli , essenziali per l'acquisto di un TV.

Che Smart 2019 è migliore?

Nessun commento
La piattaforma Smart è ciò che ci consente di connettere la nostra TV a Internet, in modo che possiamo accedere a contenuti online come YouTube, contenuti A3media, TVE, ..., piattaforme pay TV come Netflix, HBO, ... condividere i contenuti di PC, cellulare, tablet e molte altre applicazioni che non sono veramente utili.

Ogni marca di televisori ha una propria piattaforma o adatta i sistemi ai propri televisori. La maggior parte degli attuali televisori (2019 tutti) ha una piattaforma Smart. La connessione avviene tramite Wi-Fi in tutti i casi, anche se per guardare film su Internet è meglio collegare la TV via cavo al router, poiché la velocità di connessione consigliata per guardare contenuti di qualità è elevata.

Le principali marche di Smart TV sono Samsung, LG e Sony. Anche altri marchi come Panasonic o Hisense hanno il loro Smart.

Alcuni degli aspetti che dobbiamo tenere in considerazione: applicazioni disponibili, velocità, facilità d'uso, controllo remoto, ...

Sony Smart 2019 Android TV 8.0

Sony funziona con Android, nel 2019 Android 8.0 Oreo, che verrà aggiornato ad Android 9.0 Foot entro la fine dell'anno. Incorpora Assistente Google incorporato e controllo vocale ed è dotato di Apple AirPlay, per condividere file da MAC, iPhone e Ipad.
Questa piattaforma è compatibile con la maggior parte della TV online: NetFlix, AmazonPrimeVideo, Rakuten, HBO, ...
Android Tv 5
Il controllo intelligente. Il design più stilizzato con microfono con controllo vocale integrato

LG Smart 2019 webOS 4.5

Per anni uno dei migliori, la schermata iniziale migliora e impara a consigliare i contenuti. È compatibile con Amazon Alexa e Google Assistant e aggiungerà il supporto per AirPlay 2 e HomeKit di Apple. Comprende le principali applicazioni dei contenuti online: Netflix, AmazonPrime, Youtube, ... quest'anno è inclusa l'applicazione HBO.
Il telecomando è MagiControl, consente comandi vocali ed è un successo che funziona come un puntatore (stile Wii) e con pulsanti di accesso diretto a NetFlix e Amazon.
È un sistema veloce e fluido, molto facile da usare, soprattutto quando ci si abitua al puntatore. Come extra puoi gestire i tuoi dispositivi domestici, come i termostati, che sono collegati alla rete.

Samsung Smart 2019 Tizen

Da sempre le migliori e più utili applicazioni: Netflix, DAZN, HBO Spagna, Rakuten TV, Amazon Video, Youtube, beIN Connect 4K. Compatibile con tutte le applicazioni attuali e quest'anno anche con Apple: permetterà ai dispositivi iOS come iPhone, iPad e Mac di essere trasmessi direttamente a Samsung Smart TV 2019 tramite Airplay 2, senza la necessità di Apple TV.
Funziona bene, è stabile e abbastanza veloce. Il telecomando dei migliori modelli è il controller Premium.
Può anche fungere da centro per la casa, permettendoti di controllare i dispositivi SmartThings che collegano e controllano dispositivi come l'aria condizionata, ....
Il telecomando Premium è incluso solo nei migliori modelli 2019, include l'accesso diretto a Netflix, Video Amazon e RakutenTV.

Conclusione:

I comandi vocali e la connessione di apparecchi elettrici ci sembrano un "pijada" che incorpora alcune piattaforme, ma che non sono troppo utili in base alla nostra esperienza personale. Al contrario, la compatibilità con diverse piattaforme di contenuti online e la facilità / velocità di funzionamento dovrebbero essere le più importanti da valutare. Magic Control è un successo, non tutti i modelli 2019 lo includono.
In conclusione, tutte le piattaforme Smart sono più o meno le stesse, Netflix, AmazonVideo e HBO saranno disponibili, quindi scegliere una piattaforma con accesso a queste applicazioni è un successo, il resto sono extra.

Nessun commento :

Posta un commento

Questo sito utilizza cookies di Google, Zanox e Amazon per fornire servizi, pubblicità personalizzate e analizzare il traffico. Essi ricevono informazioni sul vostro utilizzo di questo sito. Se si continua a navigare in considerazione di accettare l'uso dei cookies More info OK | Info Google