Analisi di tutti telvisori con tecnologia LED. Il blog di recensioni e consigli , essenziali per l'acquisto di un TV.

Cosa sono gli Hz su una TV LED? Quale scegliere?

Nessun commento

 Gli Hz in un TV LED indicano il numero di fotogrammi che il televisore mostra in un secondo. Più hertz ha, più frame può visualizzare. Questo è un aspetto importante che dobbiamo guardare quando andremo ad acquistare un nuovo televisore, ma non è l'unico o il più importante, inoltre questo valore di solito non viene pubblicizzato e bisogna andare alle recensioni su internet per scoprire come molti Hertz è un televisore. Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche da cercare in una TV, visita la nostra guida all'acquisto della TV.

Quanti HZ dovrebbe avere la mia TV?

In realtà ci sono solo due opzioni, televisori a 100Hz e televisori a 50Hz, in America sono classificati come 120Hz e 60Hz ma sono gli stessi.

I televisori di fascia alta di solito offrono quelli a 100Hz, mentre quelli di fascia bassa e media sono a 50Hz.

La maggior parte dei televisori ha 50Hz e quelli da 100Hz tendono ad essere di fascia medio-alta (da 1000€ in 55”)

Cosa migliora Hz nella qualità dell'immagine?

Più hertz ha la nostra TV, più fluida è l'immagine visualizzata, questo è particolarmente evidente con contenuti che hanno movimenti veloci come videogiochi, sport o film d'azione.

Cos'è MotionFlow, PQI, CMR, ...?

I televisori di oggi migliorano "artificialmente" questa frequenza di pannello nativa e i frame vengono "inventati" per migliorare la fluidità, questa tecnica viene chiamata da ogni marchio con il proprio nome:

  • Sony: MotionFlow
  • Samsung: PQI (indice di qualità dell'immagine)
  • LG: PMI (Indice Picture Mastering)

I marchi pubblicizzano questi Hz "non reali" che raggiungono 2000Hz, 4000Hz, ... Questo può essere utile in alcuni casi ma controproducente in altri, sebbene la maggior parte dei modelli consenta di disconnettere tale miglioramento. In generale, non è un aspetto che dovremmo valutare quando acquistiamo un nuovo televisore.

Conclusione:

In generale, il nostro budget indicherà a quale tipo di televisore (50 o 100Hz) possiamo ambire. È sul confine dei 1000€ (in 55") dove possiamo scegliere un modello o l'altro. Consigliamo sempre i televisori nativi a 100Hz, ma bisogna passare alla fascia alta.

Nessun commento :

Posta un commento

Questo sito utilizza cookies di Google, Zanox e Amazon per fornire servizi, pubblicità personalizzate e analizzare il traffico. Essi ricevono informazioni sul vostro utilizzo di questo sito. Se si continua a navigare in considerazione di accettare l'uso dei cookies More info OK | Info Google