Analisi di tutti telvisori con tecnologia LED. Il blog di recensioni e consigli , essenziali per l'acquisto di un TV.

Samsung Q70R vs Q60R. Che è migliore?

1 commento
Il Samsung Q60R / Q64R e il Samsung Q70R, al contrario di quello che potrebbe sembrare, sono televisori abbastanza diversi. Condividono la piattaforma Smart, il pannello 50 / 100Hz e la risoluzione 4K.

La differenza principale risiede nel tipo di pannello: il Q60R monta un EdgeLED, ma uniformità e contrasto, mentre il Q70R monta un FALD con controllo di zona nettamente superiore. Inoltre, il Q60R ha un picco di luminosità massimo inferiore, che è abbastanza importante per riprodurre contenuti HDR di alta qualità, non è compatibile con HDR10 +.

Il modello Q60R è disponibile da 43 pollici, quindi se stai cercando queste dimensioni non ci sono molte opzioni migliori di questo QLED.

Il prezzo del Samsung Q70R è considerevolmente più alto, circa 300 € in più in 55 pollici.

Il nostro Score:
Questo punteggio è totalmente soggettivo, è formato da sensazioni personali soggettive, recensioni diverse e non si occupa di aspetti tecnici o di misurazioni numeriche.

Conclusione

La conclusione è chiara, il Samsung Q70R è molto meglio del Samsung Q60R sotto tutti gli aspetti tranne il prezzo. Q70R offre una migliore qualità dell'immagine ed è compatibile con alcuni dei migliori formati HDR. È più luminoso, un contrasto migliore e una migliore uniformità del pannello. Per noi l'unico motivo per scegliere il Samsung Q60R è che il tuo budget non arriva per acquistare il Samsung Q70R.

Recensione completa

1 commento :

Questo sito utilizza cookies di Google, Zanox e Amazon per fornire servizi, pubblicità personalizzate e analizzare il traffico. Essi ricevono informazioni sul vostro utilizzo di questo sito. Se si continua a navigare in considerazione di accettare l'uso dei cookies More info OK | Info Google