Analisi di tutti telvisori con tecnologia LED. Il blog di recensioni e consigli , essenziali per l'acquisto di un TV.

LG NANO916 vs Samsung Q95T: Quale è meglio?

Nessun commento

 I televisori della serie LG NANO 9 ei QLED della serie 9 superiore di Samsung sono i migliori TV LCD-LED 4K del momento, insieme al Sony XH9505.

Questi televisori sono di fascia alta e condividono alcune caratteristiche principali come la risoluzione 4K, una buona piattaforma Smart, ... ma lì finiscono le somiglianze. in termini di qualità dell'immagine e delle tecnologie che utilizzano. I collegamenti sono buoni ed entrambi hanno HDMI 2.1

Pannello

Il pannello dell'LG NanoCells è IPS, nonostante tutti i miglioramenti in contrasto è ancora un pannello IPS quindi i neri più profondi rimangono nei grigi scuri, non sono al livello del pannello del Samsung QLED Q95T. D'altra parte, il pannello IPS migliora l'angolo di visione sopra il QLED.

Per quanto riguarda le zone di controllo, il Samsung QLED Q95T è 120 zone per sole 32 dell'LG, in questo aspetto, che è davvero molto importante per la qualità dell'immagine, il QLED è molto più alto, così come la luminosità massima che è anche molto superiore.

HDR:

Entrambi i televisori sono compatibili HDR10 e HLG, ma la differenza è che LG offre Dolby Vision, mentre Samsung supporta HDR10 +.

Design:

LG NANOCELL è leggermente più sottile.

Prezzo:
  • LG 55NANO916 1.200€
  • Samsung QE55Q95T 1.500€

Conclusione:

In generale possiamo dire che l'LG NanoCell 9 16 è buono ma il Samsung QLED Q95T è migliore. Sebbene riteniamo che non sia un confronto del tutto equo per la differenza di prezzo, forse ha più senso confrontare il Samsung Q80T con il Nano916 o l'LG CX OLED con il QLED Q95T. Insomma, se non avete problemi di budget, vi consigliamo di acquistare il Samsung Q95T in quanto è migliore sotto tutti gli aspetti.

Recensione completa:

Nessun commento :

Posta un commento

Questo sito utilizza cookies di Google, Zanox e Amazon per fornire servizi, pubblicità personalizzate e analizzare il traffico. Essi ricevono informazioni sul vostro utilizzo di questo sito. Se si continua a navigare in considerazione di accettare l'uso dei cookies More info OK | Info Google