Recensioni TV LED

Analisi di tutti telvisori con tecnologia LED. Il blog di recensioni e consigli , essenziali per l'acquisto di un TV.

Significato sigle TV led acronimo

Nessun commento

Cosa significano i numeri e lettere, da modelli di TV

Significato delle specifiche tecniche di televisori

Di seguito spieghiamo il modo più semplice che queste sigle significano. Le caratteristiche tecniche come Full HD, 4k, HDMI, HDR, ... vi consigliamo di visitare il televisore Guida all'acquisto prima di acquistare un televisore.

Che cosa significa Full HD, Ultra HD e 4K?

Queste specifiche definiscono la risoluzione della nostra TV. La differenza risoluzione consente una migliore qualità delle immagini, con più pixel sullo schermo si ottiene una risoluzione più alta. Si consiglia di acquistare modelli UltraHD / 4K che sono gli stessi. Attualmente quasi tutti i televisori sono 4K, anche se ci sono pochi contenuti disponibili. More Info: FullHD vs UltraHD

Che cosa è SmartTV?

Il concetto di Smart TV è la moda del momento. Tutto è intelligente (Smart) e televisioni hanno fatto un passo avanti con il tema. Questo di cui Smart TV consente la connessione a Internet, con tutto ciò che questo comporta. Video, navigare in Internet, .... Vi consigliamo di leggere la nostra comparativa sul miglior sistema di Smart TV

Questo è il DVB-T/T2/C/S in TV LED?

DVB (Digital Video Brodcasting) è l nostro sintonizzatore TV LED. Si può vedere di più sui tipi differnt di sintonizzatore.

Hertz su un televisore?

Il numero di hertz parla di aggiornamento dell'immagine, più o meno, la Hertz più ha, più nitida l'immagine in movimento. Prendiamo atto di queste caratteristiche con immagini in rapido e una partita di calcio. Con 50 Htz, l'occhio umano apprezza la scia della palla e dei giocatori sfocati. La Hertz più vedere più immagini al secondo, e quindi la più nitida l'immagine in movimento. Di più sulla Hz diversa nomenclature.

Pannello IPS vs pannello VA

La tecnologia utilizzata nel pannello della nostra televisione è molto importante per la qualità / caratteristiche dell'immagine. Ci sono due principali tipi di pannelli: la VAS e dei pannelli IPS. Secondo il marchio scegliere una tecnologia o un'altra. È possibile vedere le differenze tra VA vs pannelli IPS.

LED LCD OLED QLED

La differenza tra queste tecnologie è importante, la maggior parte dei televisori sono LCD-LED, anche se ci sono sempre più modelli OLED di fascia alta, molto costoso. Maggiori informazioni: QLED vs OLED vs LCD-LED


Differenze tra Passive 3D vs 3D attiva. Quale è meglio?
Edge LED o Direct LED?
Che cosa è Local Dimming, Micro Dimming?
Il Local/Micro Dimming è una tecnologia che utilizza TV LED per ridurre la luminosità dello schermo per area e cercare di migliorare il contrasto e livello del nero: neri più profondi.

Link sponsorizzati:






Pannello IPS vs VA Panel
La tecnologia utilizzata nostro pannello TV è molto importante per la qualità / caratteristiche dell'immagine. Ci sono due tipi principali di pannelli: I pannelli VA e IPS. A seconda della marca scegliere una tecnologia o un'altra. È possibile vedere le differenze tra VA vs pannelli IPS.



Qual è la DTT Premium / PCMCIA?
Altri connettori che stanno cominciando a crescere, offrendo un potenziale di espansione a un televisore, è attualmente utilizzato per i contenuti premium, come Gol TV DTT.
E 'solo la capacità di un sintonizzatore per vedere la pay-TV. Per questo c'è la possibilità di utilizzare un decoder esterno al televisore con lettore di schede (Spagna), oppure utilizzare la connessione Common Interface / CAM / PCMCIA TV (tedesco), anche a rischio che l'assenza di uno standard l'industria non potrebbe sostenere il modulo acquistato con la nostra TV. Si deve garantire la compatibilità con marchi anteriori per specificare la carta in questione da inserire nel televisore.
Da recensione-TVLED imprescindibile considerare questa connessione come si può sempre ottenere il nostro decoder esterno è pay TV.




Contrasto
E 'la capacità di visualizzare un'immagine in una sola volta il più bianco di bianco e nero più nero, senza distorsioni di loro. Oltre al contrasto con gli schermi, ci sono dinamici contrasto processori di immagine aumenta e offre prestazioni superiori a questo riguardo. Questo parametro è rappresentata come 5000:1 per esempio, il numero più grande è la sinistra, il contrasto migliore.

Luminosità
La luminosità è regolabile, ma c'è sempre la televisione il cui livello massimo è così povero quel giorno potrebbe essere insufficiente per guardare la TV quando la luce invade la stanza, l'unità di misura è la candela (cd/m2) e più alto è il numero, più luminosa (la media è di solito intorno ai 500 cd/m2) ...

Ciò significa che PIP (Picture In Picture) in TV?
Il PIP è un acronimo che si riferisce alla cosiddetta "immagine su immagine," la possibilità di aprire una piccola finestra per vedere un secondo programma. Altre versioni elaborate muoversi, modificare le dimensioni dello schermo, creare immagini fisse o semplicemente dividere lo schermo in due foto formato.
Se siamo interessati a questa funzionalità, è necessario disporre di qualcosa in mente:
Il televisore può avere uno o due sintonizzatori, quest'ultimo consigliato per godere appieno PIP, perché da un lato vediamo il problema principale, e grazie al secondo tuner, altre programmazioni visualizzare diverso in una piccola finestra.
Se si utilizza un sintonizzatore esterno come ad esempio un ricevitore TV via cavo o via satellite, possiamo vedere un solo programma alla volta. Se alcuni canali non sono criptati, si può vedere questi nella seconda finestra, e di solito si può vedere da altre fonti quali lettori DVD o Blu-Ray troppo. Ma anche con due tuner PIP, un cavo solo per il ricevitore TV satellitare o via non guardare due canali contemporaneamente codificati, a meno che il ricevitore stesso PIP ha due uscite.
Da recensione-TVLED scartare questa opzione, ma ci piace il PiP non considerano importante quando si sceglie la nostra TV.

Che cosa è HDMI?
Connettore cavo è essenziale per il momento. Tutti i televisori devono avere questa porta e più sono e meglio perché il computer, console o DVD sarà collegato a questi ingressi se si vuole godere la migliore qualità dell'immagine. E passa anche l'audio tramite HDMI quindi dovremo vedere e sentire in alta definizione sulla nostra TV con un solo connettore invia l'immagine (risoluzioni fino a Full HD) e audio fino a 7.1. Essential è la TV USB.

Che cos'è DVI?
Si tratta di un connettore che invia solo immagine con risoluzione Full HD e audio stereo.

VGA
Basta inviare immagini con risoluzioni che consentono al dispositivo sorgente, anche al di sopra dei valori di FULL-HD. Utile perché molti PC non hanno la porta HDMI in modo da poter connettere il nostro "vecchio portatile" per la TV LED

Ottico / SPDIF
Connettore trasferisce solo il segnale audio in alta definizione in formato digitale (5.1, 7.1, ecc.). Per i lettori musicali che utilizzano gli altoparlanti del televisore.

DLNA
La cosiddetta DLNA (Digital Living Network Alliance) è un modo per collegare i dispositivi in ​​modalità wireless attraverso la stessa rete WiFi / Ethernet e accedere ai contenuti multimediali da qualsiasi computer, vale a dire dalla TV di godere di video, musica, immagini, ... avete sul vostro PC senza cavi ingombranti e connessioni. Che il televisore è dotato di questa connessione ci permette di collegare in una casa (la condivisione delle cartelle) computer (PC portatile) al televisore attraverso il router. Questo crea una rete wireless e ogni volta che viene collegato un PC dal televisore, è possibile accedere alle cartelle e riprodurre file come musica o film sione di fare qualsiasi connessione fisica.
Da recensine-TVLED consiglio come la migliore soluzione per coloro che non hanno un HTC e guardare programmi televisivi o film su base giornaliera in quanto permette un capitolo e scaricare direttamente sul televisore, senza alcun collegamento fisico.

Schermi OLED sono?
Sta per Organic Light Emitting Diode (Organic Light Emitting Diode), una nuova tecnologia incorporata nei pannelli prossimo futuro.
Con un consumo molto basso di circa 25 watt, offre circa 300 candele per la qualità dell'immagine metro quadrato e il colore rispetto alla schermata corrente. Il rovescio della medaglia era la breve vita di questo tipo di display, qualcosa che i grandi produttori sono responsabili di migliorare, offrendo oggi, l'aspettativa di vita simile a quella LCD.
Schermi OLED hanno la particolarità di essere flessibile e quasi trasparente, indicando che in futuro si arriva a vedere schermi di plastica che offrono l'opportunità a rotolare loro o usarli anche in abbigliamento. Per il momento un'opzione per coloro che amano una quasi perfetta dell'immagine, anche se i prezzi sono leggermente superiori
Come ad alta definizione, HD, Full HD e la tecnologia HD Ready è definito da una tridimensionale terminologia che descrive le funzionalità del set, e deve sapere di non essere ingannati.

Qual è la differenza tra 3D e Full 3D Ready?
TV sono compatibili con la visualizzazione 3D, ma non inclusi nel prezzo dei materiali necessari per godere di questa funzione e deve essere acquistato separatamente. In questo modo, è possibile che la mancanza di occhiali o emittenti, e anche se noi lo completare in futuro, deve tener conto nel valutare il costo finale del prodotto.

Full 3D
Il televisore con questo logo, incorpora almeno un paio di occhiali e un emettitore, per essere sicuri di godere la funzione 3D appena disimballare l'apparecchiatura. Se i giocatori BluRay, significa che è pienamente compatibile con i dischi BluRay 3D.

Ciò significa 24p?
Chiamato anche Real Cinema, si afferma la proprietà che è compatibile per giocare ventiquattro fotogrammi al secondo, come si vede in film per il cinema, così riesce a mantenere una trasmissione altrettanto realistico sul grande schermo se il formato è permessi.
Basta tenere a mente che per godere di questa funzione così come la nostra TV, devono essere compatibili con il formato 24p dispositivo di lettore DVD, Blu Ray o console di gioco.

Nessun commento :

Posta un commento

Questo sito utilizza cookies di Google, Zanox e Amazon per fornire servizi, pubblicità personalizzate e analizzare il traffico. Essi ricevono informazioni sul vostro utilizzo di questo sito. Se si continua a navigare in considerazione di accettare l'uso dei cookies More info OK | Info Google