Analisi di tutti telvisori con tecnologia LED. Il blog di recensioni e consigli , essenziali per l'acquisto di un TV.

Confronto tra LG C9 e Samsung Q90R

Nessun commento
Presentiamo il nostro confronto tra due dei migliori televisori dell'anno: LG OLED C9 e Samsung QLED Q90R.
La differenza principale è il tipo di pannello: Panel QLED vs OLED vs LCD, ma semplificando possiamo dire che l'OLED ha un contrasto e neri profondi imbattibili e che i QLED sono i più brillanti sul mercato.
Entrambi i televisori sono eccellenti e non mancherete di scegliere uno dei due, i suoi principali condivisori saranno gli OLED Sony: AG9 e Panasonic GZ950 / GZ1000.
La maggior parte delle funzionalità sono condivise, risoluzione 4K, buona piattaforma Smart, connessioni, ...

Differenze:
Le principali differenze riscontrate sono nella qualità dell'immagine, sebbene ognuna sia molto buona a modo suo.

L'LG C9 offre i neri più profondi e un'eccellente uniformità del pannello, quando guardiamo la TV da un lato l'immagine non si degrada. È compatibile con DolbyVision ma non con HDR10 +

Il Samsung Q90R è molto luminoso, il contenuto HDR è impressionante. L'angolo di visuale migliora i precedenti modelli QLED ma non è al livello OLED. Gestisce le immagini molto bene con movimenti veloci, qualcosa di meglio per lo sport. È compatibile con HDR10 + ma non con DolbyVision.

Conclusione:

La nostra opinione personale, senza tener conto delle misurazioni, è che l'OLED LG C9 è superiore, è una TV migliore quindi allo stesso prezzo, compreremmo l'OLED C9 al posto del QLED Q90R. Le ragioni che ci inducono a optare per il Samsung Q90R sono: se guardiamo la TV in una situazione molto brillante, i due hanno poche riflessioni ma essere più luminosi può attenuarsi di più o se abbiamo paura della ritenzione dell'immagine degli OLED (non un problema per un uso domestico regolare)

Recensione completa:

Nessun commento :

Posta un commento

Questo sito utilizza cookies di Google, Zanox e Amazon per fornire servizi, pubblicità personalizzate e analizzare il traffico. Essi ricevono informazioni sul vostro utilizzo di questo sito. Se si continua a navigare in considerazione di accettare l'uso dei cookies More info OK | Info Google