Analisi di tutti telvisori con tecnologia LED. Il blog di recensioni e consigli , essenziali per l'acquisto di un TV.

Che taglia di TV dovresti comprare nel 2021? quanti pollici?

Nessun commento

 La dimensione del nostro nuovo televisore è forse il primo aspetto che dobbiamo decidere quando inizieremo a guardarlo. Ci sono molti altri aspetti come il prezzo, la marca, la gamma, il pannello, ... che puoi vedere nella nostra guida all'acquisto della TV.

La dimensione dello schermo dei televisori è misurata in pollici, in particolare nei pollici misurati dalla diagonale. Devi sapere che non vengono prodotti in tutte le dimensioni e che i televisori da 40", 37" o 46 pollici non esistono più: la stragrande maggioranza dei modelli è disponibile solo in 32, 43, 50, 55, 65, ...

Il nostro primo consiglio è di acquistare la TV più grande possibile che si adatti ai tuoi mobili (e che il tuo budget lo consenta). Siamo favorevoli al downgrade in cambio di un televisore di dimensioni maggiori, poiché alla fine è quello che noterete di più. Con le nuove risoluzioni che superano il FullHD, i televisori sembrano molto buoni anche se si è vicini, ma come guida vi mostriamo alcuni riferimenti di distanza di visione in base alle dimensioni dello schermo.

Questi valori possono variare a seconda della qualità del contenuto che stiamo visualizzando, ma possono darti un'idea generale. * La distanza consigliata per 32 pollici è la stessa di 43 pollici perché i televisori con risoluzione 4K non sono venduti a queste dimensioni, quindi non è consigliabile essere più vicini di 1 m.

Quanto è alto un televisore da X pollici?

È importante sapere quanto occuperà il nostro nuovo televisore per sapere se si adatta ai mobili, oggi tutti i televisori hanno lo stesso rapporto larghezza-altezza, anche se dobbiamo tenere conto anche del marchio, questo è molto sottile nella maggior parte dei televisori , ma per fare una misura approssimativa puoi contare meno di 1 cm per lato. Quindi la dimensione di larghezza x altezza in base ai pollici è approssimativamente:

32 pollici: 74x50 cm

43 pollici: 100x65 cm

50 pollici 115x72 cm

55 pollici 125x80 cm

65 pollici 150x92 cm

75 pollici 170x105 cm

Queste dimensioni contano la base per montare la TV, a seconda di ogni modello possono variare un po' ma non molto.

Una volta misurati i tuoi mobili e la distanza di visione dal divano, puoi scegliere la dimensione dello schermo in pollici più adatta alle tue esigenze, e da qui iniziare a cercare nel nostro blog con tutti i televisori in vendita.

Nessun commento :

Posta un commento

Questo sito utilizza cookies di Google, Zanox e Amazon per fornire servizi, pubblicità personalizzate e analizzare il traffico. Essi ricevono informazioni sul vostro utilizzo di questo sito. Se si continua a navigare in considerazione di accettare l'uso dei cookies More info OK | Info Google