Dolby Vision HDR HDR10 HLG Cosa c'è di meglio?
Ci sono tre tipi di HDR TV: HDR10 e Dolby Vision e il HLGL'HDR è la scommessa di migliorare la qualità dell'immagine nei televisori dopo la risoluzione 4K. Posso dire che questo aumento nella risoluzione aumenta il numero di pixel, mentre l'HDR migliora la qualità di questi pixel.
Nel 2016 Samsung, Panasonic e Sony stanno scommettendo su HDR10 mentre LG sta facendo televisori compatibili con entrambi i formati. Alcune piattaforme importanti come Netflix e Amazon supportano entrambi i formati.
Nel 2018 molti modelli di fascia alta di tutte le marche hanno compatibilità sia HDR10 e DolbyVision e HLG, alcuni richiedono aggiornamenti futuri.
Le differenze principali sono che il HDR10 è uno standard aperto, mentre DolbyVision è di proprietà. Entrambi HDR10 e HLG di colore a 10-bit, 12-bit DolbyVision. Al picco della massima luminosità tutta permettere a più lendini che possono attualmente raggiungere qualsiasi TV, da 4000 a 10000nits.
Il HLG è per lo streaming trasmesso dalla BBC, HDR10 per YouTube e Netflix e Dolby per alcuni giocatori Blueray e alcuni contenuti Netflix troppo
Le televisioni di fascia alta 2018 includono il duplice HDR10 e la compatibilità Dolby e sembra che con l'aggiornamento possono essere compatibili con HLG. modelli a medio raggio sono di solito compatibili con HDR10
Il nostro 2018 consigli per il consumatore medio è quella di acquistare televisori HDR10, ma se è anche compatibile con Dolby Vision, meglio di meglio. Sul resto dei formati sono consigliati solo per i più Freaks o per coloro che vogliono la migliore qualità di immagine e non hanno problemi di budget.
Siamo ancora in attesa di vedere i nuovi modelli e l'attuazione del HLG.
- Tutti i televisori compatibili HDR10
- Tutti i televisori compatibili Dolby Vision
- Tutti i televisori compatibili HLG (aggiornamento)
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento