Analisi di tutti telvisori con tecnologia LED. Il blog di recensioni e consigli , essenziali per l'acquisto di un TV.

OLED vs QLED vs LCD-LED quale sia il migliore?

Nessun commento
La tecnologia LED è venuto al televisore a pochi anni fa. Oggi LG si distingue per i suoi pannelli OLED, anche se ad un prezzo non possono competere con i televisori di fascia media quindi al momento la maggior parte dei televisori LCD-LED (LED chiamato TV).

Quest'anno più marche vengono lanciati ai modelli OLED (sembra che prodotto da LG) e Samsung presenta i suoi modelli di punta con una nuova denominazione: televisori QLED.
Quale tecnologia è meglio?


Prima di tutto chiariamo che LCD-LED non sono come "buono", come altre tecnologie, ma ha un prezzo che si adatta a tutte le tasche, OLED o modelli QLED sono tutti di fascia alta (circa 2000 € per 55 pollici).


Il migliore degli OLED sono i loro neri profondi, ma non ottengono picchi di brillantezza alto come altre tecnologie. Televisori QLED non sono migliorati OLED, è una nuova tecnologia di punti quantici che mira a riunire la luminosità e il colore gamma di LCD-LED con i neri profondi degli OLED.

Nanocellula: LG non è molto indietro e sarà in concorrenza con QLED di Samsung con la sua nuova tecnologia nanocellula, LCD-LED con neri profondi e una maggiore gamma di colori.

Sembra che i neri di televisori OLED e la loro conseguente contrasto sono ancora pari, anche se questo non è tutto nella qualità dell'immagine e le nuove tecnologie hanno discusso, sia QLED e nanocellula stanno avvicinando questi livelli. Inoltre, entrambe le tecnologie migliorano alcuni dei deficit OLED, una maggiore luminosità, maggiore durata, prezzo più basso, ... In attesa di vedere le recensioni e decidere se il contrasto arriva molto vicino al OLED.

Nessun commento :

Posta un commento

Questo sito utilizza cookies di Google, Zanox e Amazon per fornire servizi, pubblicità personalizzate e analizzare il traffico. Essi ricevono informazioni sul vostro utilizzo di questo sito. Se si continua a navigare in considerazione di accettare l'uso dei cookies More info OK | Info Google