Che cos'è RGB e RGBW su una TV LED?
In questo post vi mostriamo la differenza tra una TV con pannello RGB e una TV RGB-W. Questi acronimi si riferiscono al colore dei LED che contengono: Rosso, Verde, Blu e Bianco.Ciò che è solito e ciò che è disponibile nel medio-alta gamma 4K televisori è il pannello RGB, il pannello RGBW è presente in alcuni modelli.
Che è migliore?
Così, il RGB è superiore, poiché la risoluzione 4K comporta un certo numero di pixel rosso / verde / blu che il pannello RGB "trucca" aggiungendo un pixel bianco.Cosa significa questa differenza?
La differenza sta nella risoluzione, secondo un esperto:
"... vedendo le presentazioni di golf aerei ... era più difficile vedere i modelli erba e erba sullo schermo RGBW". AVFORMUS
Possiamo anche rendere chiaro che è difficile capire la differenza guardando la TV, i film, ecc.
Secondo LG (che è chi offre questa tecnologia in alcuni modelli).
"RGBW TV soddisfa tutte le qualifiche richieste per rendere immagini 4K Ultra HD"
Altre differenze:
La luminosità è anche diversa, se le immagini sono molto luminose ma non di colori stridenti il pixel bianco può aiutare, se è un'immagine molto luminosa di colori saturi è controproducente.Il consumo è inferiore nei pannelli RGBW perché per fornire immagini più luminose utilizzare il LED bianco. Così il LG SJ810V in 55 pollici consuma il 10% in meno rispetto al SJ850V.
Conclusione:
Mentre è vero che scegliere di apparire che il RGB è superiore, è molto difficile che arriviamo a segnare la differenza se ci troviamo sul nostro divano a 2-3 metri di distanza. Pensiamo che ci siano altri fattori da considerare, più importanti per la maggior parte degli utenti prima di scegliere una nuova TV.
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento