Analisi di tutti telvisori con tecnologia LED. Il blog di recensioni e consigli , essenziali per l'acquisto di un TV.

Che cos'è RGB e RGBW su una TV LED?

Nessun commento
In questo post vi mostriamo la differenza tra una TV con pannello RGB e una TV RGB-W. Questi acronimi si riferiscono al colore dei LED che contengono: Rosso, Verde, Blu e Bianco.
Ciò che è solito e ciò che è disponibile nel medio-alta gamma 4K televisori è il pannello RGB, il pannello RGBW è presente in alcuni modelli.

Che è migliore?

Così, il RGB è superiore, poiché la risoluzione 4K comporta un certo numero di pixel rosso / verde / blu che il pannello RGB "trucca" aggiungendo un pixel bianco.

Cosa significa questa differenza?

La differenza sta nella risoluzione, secondo un esperto:

"... vedendo le presentazioni di golf aerei ... era più difficile vedere i modelli erba e erba sullo schermo RGBW". AVFORMUS

Possiamo anche rendere chiaro che è difficile capire la differenza guardando la TV, i film, ecc.
Secondo LG (che è chi offre questa tecnologia in alcuni modelli).
"RGBW TV soddisfa tutte le qualifiche richieste per rendere immagini 4K Ultra HD"

Altre differenze:

La luminosità è anche diversa, se le immagini sono molto luminose ma non di colori stridenti il ​​pixel bianco può aiutare, se è un'immagine molto luminosa di colori saturi è controproducente.

Il consumo è inferiore nei pannelli RGBW perché per fornire immagini più luminose utilizzare il LED bianco. Così il LG SJ810V in 55 pollici consuma il 10% in meno rispetto al SJ850V.

Conclusione:

Mentre è vero che scegliere di apparire che il RGB è superiore, è molto difficile che arriviamo a segnare la differenza se ci troviamo sul nostro divano a 2-3 metri di distanza. Pensiamo che ci siano altri fattori da considerare, più importanti per la maggior parte degli utenti prima di scegliere una nuova TV.

Nessun commento :

Posta un commento

Questo sito utilizza cookies di Google, Zanox e Amazon per fornire servizi, pubblicità personalizzate e analizzare il traffico. Essi ricevono informazioni sul vostro utilizzo di questo sito. Se si continua a navigare in considerazione di accettare l'uso dei cookies More info OK | Info Google